Su iPhone e iPad è possibile dettare testi utilizzando l’assistente vocale Siri, preinstallato con iOS. Tuttavia, per attivare la funzione di dettatura testi, è necessario, una volta premuto il tasto microfono della tastiera, abilitare la dettatura. Questa richiesta va effettuata solo la prima volta ed è importante affinché Siri possa accedere alle vostre informazioni personali.
A questo punto ogni volta che premete il tasto microfono, presente in basso a sinistra della tastiera, potrete iniziare a dettare i vostri testi. Il sistema è in grado di riconoscere alcuni tra i simboli di punteggiatura più usati, tra i quali: il punto, la virgola, i due punti, il trattino, il punto interrogativo e il punto e esclamativo.
Mentre, per quanto concerne i numeri essi vengono scritti in lettere se rientrano da zero a nove e in qualche altro caso o diversamente in cifre, soprattutto se pronunciati consecutivamente.
Quando avete terminato la dettatura del testo per terminare è sufficiente fare un tocco su fine. La funzione di dettatura testi risulta affidabile ad eccezione di qualche errore nel riconoscere i simboli di punteggiatura. Funziona anche con gli auricolari vivavoce.
L’articolo che avete appena letto è stato redatto usando la funzione di dettatura testi dell’assistente vocale Siri presente di default su un iPhone.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…