Su iPhone e iPad è possibile dettare testi utilizzando l’assistente vocale Siri, preinstallato con iOS. Tuttavia, per attivare la funzione di dettatura testi, è necessario, una volta premuto il tasto microfono della tastiera, abilitare la dettatura. Questa richiesta va effettuata solo la prima volta ed è importante affinché Siri possa accedere alle vostre informazioni personali.
A questo punto ogni volta che premete il tasto microfono, presente in basso a sinistra della tastiera, potrete iniziare a dettare i vostri testi. Il sistema è in grado di riconoscere alcuni tra i simboli di punteggiatura più usati, tra i quali: il punto, la virgola, i due punti, il trattino, il punto interrogativo e il punto e esclamativo.
Mentre, per quanto concerne i numeri essi vengono scritti in lettere se rientrano da zero a nove e in qualche altro caso o diversamente in cifre, soprattutto se pronunciati consecutivamente.
Quando avete terminato la dettatura del testo per terminare è sufficiente fare un tocco su fine. La funzione di dettatura testi risulta affidabile ad eccezione di qualche errore nel riconoscere i simboli di punteggiatura. Funziona anche con gli auricolari vivavoce.
L’articolo che avete appena letto è stato redatto usando la funzione di dettatura testi dell’assistente vocale Siri presente di default su un iPhone.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…