La legge italiana consente di effettuare, solo per scopo personale, una copia di backup del cd audio regolarmente acquisto originale.
Ma cosa succede se il cd audio è protetto e non è possibile duplicarlo? Seppur questo è un caso più raro rispetto ai dvd video, si può fare convertendo dapprima le tracce audio in mp3 (o altro formato compresso), tramite un programma come iTunes oppure Windows Media Player e poi creare il cd audio.
In questa mini guida facciamo tutto con Nero Express.
Conversione CD Audio
Inserire il cd audio nel masterizzatore, avviare Nero 12 e poi Nero Express. Fare clic sulla freccia a destra per accedere al pannello avanzato e fare clic su “Salva traccia audio”, in questa fase è preferibile essere connessi ad internet, in modo tale che il programma sia in grado di recuperare i dati del database, qualora siano disponibili. Per cambiare formato, bitrate, cartella di destinazione e nome dei file fare clic sulla linguetta Uscita. Per avviare la conversione fare clic su Copia.
Creare Cd Audio
Avviare Nero Express, clic sull’icona Musica e poi sull’icona CD Audio, in questo modo si crea un disco audio compatibile con la maggior parte dei lettori di cd, anche quelli dei vecchi radioregistratori analogici. Clic su aggiungi per selezionare tutti i file da importare nella compilation. Se per sbaglio viene inserito un file errato fare clic su Rimuovi.
Per aggiungere o rimuovere più file contemporaneamente tenere premuto ctrl e clic sui vari file, per selezionare tutti i file in un clic selezionare il primo e tenendo premuto il tasto shift (in alcune tastiere maiusc o pausa) e clic sull’ultimo. Inoltre per aggiungere tutti i file di una cartella fare clic sulla cartella e poi sul pulsante aggiungi. Il programma include un player che permette di ascoltare l’anteprima. Mentre da proprietà modificare alcuni elementi.
Due le opzioni “Normalizza tutti i file audio” e “Nessuna pausa tra le tracce”. Clic su Avanti per proseguire. Nella successiva schermata, scrivere il nome del disco, numero di copie e verifica dei dati sono le opzioni. Clic su masterizza per iniziare.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…