La guida di oggi è dedicata a una situazione piuttosto estrema che, tuttavia, potrebbe verificarsi.
Nel caso in cui desideri effettuare la fotocopia di un documento ma ha a disposizione solamente una vecchia stampante senza funzione scanner, non vuoi recarti in cartoleria oppure ordinare online delle copie.
Successivamente analizzeremo un’ulteriore caso estremo, dove a disposizione si ha solamente una vecchia fotocamera compatta.
Smartphone o Tablet con App
È sufficiente fornirsi di uno smartphone o tablet Android, iPhone o iPad e un’app che consente di scansionare come CamScanner o Tinyscan.
Avvia l’app dal tuo tablet o smartphone e segui le semplici indiciazioni dell’app per fare una foto del documento. Assicurati di posizionare il documento su una superficie piatta e ben illuminata, in modo che la foto risulti nitida e leggibile. Successivamente effettua il salvataggio sull’archivio digitale del dispositivo, poi trasferisci il file al computer ed esegui la stampa del documento.
Alternativa all’app
Nel caso, piuttosto remoto, di non avere a disposizione né uno smartphone né un tablet ma solo una vecchia fotocamera digitale, in quella circostanza sarà sufficiente effettuare lo scatto e poi tramite scheda SD copiare il contenuto al PC e procedere alla stampa.
In sintesi, anche senza uno scanner fisico, puoi comunque fare una fotocopia di un documento, sia in formato cartaceo che digitale purché sia presente almeno un tablet/smartphone/fotocamera compatta per fare la foto e una stampante per eseguire la copia.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…