Come Fare Fotocopia Senza Scanner

La guida di oggi è dedicata a una situazione piuttosto estrema che, tuttavia, potrebbe verificarsi.
Nel caso in cui desideri effettuare la fotocopia di un documento ma ha a disposizione solamente una vecchia stampante senza funzione scanner, non vuoi recarti in cartoleria oppure ordinare online delle copie.
Successivamente analizzeremo un’ulteriore caso estremo, dove a disposizione si ha solamente una vecchia fotocamera compatta.

Smartphone o Tablet con App

È sufficiente fornirsi di uno smartphone o tablet Android, iPhone o iPad e un’app che consente di scansionare come CamScanner o Tinyscan.

Avvia l’app dal tuo tablet o smartphone e segui le semplici indiciazioni dell’app per fare una foto del documento. Assicurati di posizionare il documento su una superficie piatta e ben illuminata, in modo che la foto risulti nitida e leggibile. Successivamente effettua il salvataggio sull’archivio digitale del dispositivo, poi trasferisci il file al computer ed esegui la stampa del documento.

Alternativa all’app

Nel caso, piuttosto remoto, di non avere a disposizione né uno smartphone né un tablet ma solo una vecchia fotocamera digitale, in quella circostanza sarà sufficiente effettuare lo scatto e poi tramite scheda SD copiare il contenuto al PC e procedere alla stampa.

In sintesi, anche senza uno scanner fisico, puoi comunque fare una fotocopia di un documento, sia in formato cartaceo che digitale purché sia presente almeno un tablet/smartphone/fotocamera compatta per fare la foto e una stampante per eseguire la copia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *