Come inviare online un reclamo a Poste Italiane

E’ possibile, comodamente da casa, inviare un reclamo a Poste Italiane.
Una volta collegatesi nella sezione Reclami selezionare il servizio oggetto di reclamo, a scelta tra: corrispondenza, pacchi, ufficio postale, servizi finanziari BancoPosta e servizi finanziari Postepay.
Subito dopo spuntare la casella “Non sono un robot”.
Clic su Continua.

Nel caso in cui si abbia un account è preferibile effettuare l’accesso poiché ciò evita di dover compilare manualmente i dati anagrafici.

Successivamente selezionare il prodotto e la tipologia.

Poi scrivere il motivo del reclamo e la descrizione.

Accettare le condizioni spuntando la rispettiva casella.

Clic su Continua.

Infine viene mostrato il riepilogo delle informazioni fin qui inserite quali: dati anagrafici, prodotti/servizi e il reclamo.

Clic su Continua.

Effettuato l’invio è possibile scaricarne una copia facendo clic sull’icona rappresentata da una freccia che volge verso il basso.

Sono necessari fino a 60 giorni per ottenere una risposta al proprio reclamo.

E’ possibile fare un reclamo contro Poste Italiane direttamente da casa, usando un pc, smartphone o tablet connesso a internet e compilando il relativo modulo.

1 commento il Come inviare online un reclamo a Poste Italiane

  1. Buongiorno mi trovo a mestre presso l’ufficio postale in viale San Marco e la pseudo direttrice oltre aver fatto pagare delle Sue amiche senza biglietto e senza rispettare la coda ha conversato con le stesse per oltre 30 minuti. Ho fatto presente della situazione e mi ha risposto che lei non fa sportello. Volevo chiedervi che vi sia qualcuno che controlli determinate situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *