Per modificare il testo contenuto di un file pdf, tuttavia senza perdere la formattazione del testo stesso e il layout grafico, è sufficiente usare il programma Libreoffice.
Si tratta di una suite gratuita, in lingua italiana, equivalente al commerciale Office di Microsoft ma con il vantaggio di poter modificare senza alterare l’aspetto grafico di un file pdf.
Una volta installato e aperto il programma fare clic su File -> Apri e selezionare il documento pdf da modificare. Alla fine ricordarsi di salvarlo o di esportarlo in un nuovo pdf per mantenere una copia originale del documento.
Il file pdf aperto si presenta con una serie di blocchi dov’è possibile appunto modificare il contenuto. Le pagine in questo caso vengono chiamate diapositive e per spostarsi da una ad un’altra basta fare clic sulla diapositiva contenuta nella colonna a sinistra, in mancanza di essa andare su visualizza -> navigatore.
Download | LibreOffice
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.