Un ciclocomputer è un dispositivo per biciclette che dispone delle funzionalità di tachimetro, contachilometri e cronometro.
I ciclocomputer, con filo, sono tra quelli più diffusi ed economici. Il kit è formato da computer con base per montarlo sul manubrio, ad esso vi è collegato un filo che conduce al sensore da montare a metà altezza della forcella, ed infine, in base ai dati del costruttore, il magnete da montare il più vicino possibile al sensore.
Al primo avvio del ciclocomputer è necessario configurarlo inserendo la dimensione della ruota. Per calcolare il diametro della ruota, usare un metro e misurare dal mozzo fino a terra e poi moltiplicare per 3,1414 (pi greco). Impostato tale valore è ora possibile usare le varie funzionalità del ciclocomputer: velocità in tempo reale, distanza complessiva e parziale, cronometro e molti altre in base al modello acquistato.
Esiste anche un’app per avere un ciclocomputer sul proprio smartphone Android, si chiama Runstatic Roadbike.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…