Dalla fine del 2023 la gestione della posta elettronica istituzionale per il settore scuola ha cambiato gestore: passando da Aruba a Microsoft. Ed è cambiata anche la procedura per ripristinare la password.
La procedura di reset password della nuova caselle email la cui sintassi è nome.cognome@scuola.istruzione.it avviene all’interno di Istanzeonline.
Per proseguire è necessario avere a disposizione lo SPID o la Carta di identità elettronica.
Eseguito correttamente l’accesso fare clic sul proprio nome in alto a sinistra dello schermo e selezionare Area riservata, poi dal menu laterale sinistro andare su Gestione profilo – Modifica password – selezionare la casella email e poi procedere con l’inserimento di una nuova password.
Fonte
La procedura spiegata in questa mini guida si basa sulla diretta esperienza di chi ha redatto.
Scegliere Password Sicura
Istanzeonline, grazie all’accesso tramite SPID o CIE consente di avere un ottimo livello di sicurezza tuttavia ricordiamo brevemente i principi per una buona password:
- minimo 8 caratteri
- evitare parole comuni, date e caratteri consecutivi
- 1 lettera maiuscola
- 1 lettera minuscola
- 1 numero
- 1 simbolo
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…