Con il nuovo anno è necessario richiedere una nuova attestazione ISEE per poter accedere ai vari bonus.
Di fatto l’attestazione ISEE ha validità fino al 31 dicembre di ogni anno solare, scaduto tale termine va rinnovata presentando tutta la documentazione richiesta dall’INPS.
Tra Certificazioni uniche e visure immobiliari e automobilistiche riveste un ruolo fondamentale l’attestazione patrimoniale.
Essa viene rilasciata dalla banca o dalla posta dove si è correntisti.
In questa guida vediamo come richiedere l’attestazione patrimoniale ai fini ISEE direttamente da casa per tutti coloro che sono clienti Bancoposta ovvero hanno almeno attivo un servizio economico o finanziario dal più classico dei conti correnti alla carta di credito prepagata Postepay Evolution.
Direttamente dall’area riservata del sito Poste.it è possibile richiedere l’attestazione ISEE in riferimento ai prodotti economici e finanziari di BancoPosta per l’anno 2024 riferito a 2 anni precedenti ovvero il 2022.
Per effettuare questa operazione è necessario accedere tramite browser, preferibilmente da computer o da tablet, poi spostarsi tra le operazioni veloci e fare clic su Richiesta ISEE.
Selezionare per chi si vuole richiedere la certificazione ISEE: per me o per un minore; poi selezionare la tipologia di certificazione, in questo caso indicare l’ultima “Report ISEE 2024”.
Facoltativamente è possibile, spuntando le rispettive caselle, ricevere una copia all’indirizzo email registrato sul sito di Poste Italiane.
Attestazione ISEE Poste Italiane
L’attestazione ISEE 2024 di Poste Italiane fa riferimento all’anno 2022 e riporta saldo al 31/12/2022 e giacenza media 2022 nonché eventuali date di sottoscrizione e valori nominali per quanto concerne i vari prodotti sottoscritti.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo si possono citare: Conto corrente, Libretto Postale, Accantonamenti, Postepay, Buoni fruttiferi postali dematerializzati ecc.
L’attestazione patrimoniale di Poste Italiane valida ai soli fini ISEE 2024 è un documento PDF che può essere inviato al commercialista o al CAF che ne occupa nonché stampato.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…