Quando si installa Skype su iPhone, iPad o su uno smartphone/tablet Android presi dall’euforia di usare subito l’app concediamo tutte le autorizzazione al servizio di messaggistica Microsoft, per poi accorgerci di inconvenienti come “persone che potresti conoscere”.
Infatti all’installazione di Skype su un dispositivo mobile, in ordine, viene chiesto se l’app può inviare notifiche, accedere al microfono e alla videocamera e ai contatti. Di tali permessi i più importanti sono evidentemente quelli riguardanti il microfono e la videocamera senza i quali sarebbe impossibile avviare una videochiamata mentre la possibilità di far accedere ai contatti può risultare utile da un lato perché ci fa subito vedere se uno dei nostri contatti in rubrica abbia Skype ma visto da un punto diverso ci mostrerà anche contatti che teniamo in rubrica per altri motivi.
Per rimuovere i contatti suggeriti ci sono vari modi. Basterebbe rimuovere e reinstallare l’app e al momento di autorizzazione negare l’accesso ai contatti o diversamente – nel caso di iPad – andare su Impostazioni e nell’area dedicata a Skype spostare la rispettiva levetta dei contatti verso sinistra (posizione off); mentre su iPhone è possibile nasconderli per ora facendo un tocco sul rispettivo link.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…