Ci sono vari modi per rimuovere un software su Windows 10: è possibile farlo dal Pannello di controllo oppure dal menù start.
Rimuovere installazioni da Pannello di controllo
Accedere al Pannello di controllo e fare clic alla voce “Disinstalla un programma”, saranno visualizzati tutti i software e i driver presenti nel sistema. E’ possibile impostare un filtro organizzando l’elenco per nome, sviluppatore, versione, dimensione e data di installazione.
Fare clic sul programma da rimuovere e poi sul pulsante Disinstalla e seguire le istruzioni a video.
12
Rimuovere dal menù start
Le app scaricate da Windows Store non sono visualizzabili dal Pannello di controllo bensì bisogna andare sul menù start, individuare l’app e poi dal menù contestuale (tasto destro del mouse) scegliere la voce disinstalla.
Ripulire il registro
La rimozione dei programma lascia sempre qualche traccia pertanto è consigliabile ripulire il registro ma usando esclusivamente uno strumento automatico come il software CCleaner. Avviato il programma basta andare su Registro, poi premere il tasto Trova problemi, attendere la scansione e al termine fare clic su Ripara problemi selezionati, subito dopo fare preventivamente una copia di backup e infine clic su Ripara selezionati.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…