L’Acer One 10 è un computer 2 in 1 che può essere usato all’occorenza come computer o tablet. E’ composto da due parti: il tablet e il dock.
Si tratta di un modello base con Windows 10 preinstallato, un SSD da appena 32 GB, ram 2 GB, monta un processore Intel Atom CPU 23735F @ 1.33 GHz 1.83 GHz.
Il software applicativo, include, una versione lite di Microsoft Office (limitata alla sola visualizzazione dei documenti) e alcuni utility Acer.
Il tablet
Frontalmente e posteriormente è presente una fotocamera. Il display supporta una risoluzione massima in alta definizione di 1280×800 e detiene un unico tasto touch fisso, quello di Windows che consente di aprire il tasto Avvio.
Lateralmente è presente la seguente interfaccia:
- Ingresso mic/uscita cuffie
- Porta microusb (per ricaricare/trasferire dati)*
- Porta dedicata all’alimentazione*
- Slot per espandere la memoria tramite microSD
- Porta microHDMI per collegarlo a un tv HD
*L’alimentatore ufficiale sfrutta un attacco diverso dallo standard microUSB tuttavia è possibile caricarlo anche con un comunissimo trasformatore da rete la cui tensione sia di 5V e, fortemente consigliato, che l’Amperaggio sia di 2A.
Ovviamente è presente il tasto Power e il bilanciere per il volume.
Su un altro dei lati troviamo l’attacco per il dock.

Il dock
E’ costituito dalla tastiera, dal touch poud e da una porta USB.
Tastiera non riconsciuta, come fare?
Nel caso in cui il dock non venga riconosciuto è necessario smontare il tablet e resettare il collegamento, semplicemente staccando e riattaccando il rispettivo cavo.
A terminale spento.

Sul lato dov’è presente l’attacco per il dock sono presenti due tappini, toglierli e svitare le due viti. Poi, con molta delicatezza sollevare la cover.
Staccare e riattaccare il cavo inerente al dock.
Riaccendere l’Acer One 10 e verificare che il dock venga nuovamente riconosciuto.
il mio acer one 10 1280per 800 non ha le 2 viti che dici tu…e neppure i tappini .sembra incollato .uniche viti sono sulla tastiera sulla part posteriore.pensi che possa fare l’intervento sulla tastiera …ne ho montata una wirles al momento ma sarebbe meglio avere funzionante la sua
non ho le viti per aprire il tablet per cui come posso fare
@Paolo le viti sono nascoste da dei piccoli adesivi rotondi.
Grazie per le indicazioni, ha funzionato
Grazieeeeee x le indicazioni, hanno funzionato..risolto
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo….help please
E non legge la tastiera
Solo la tastiera ha viti sotto.