Il metro quadrato m² è l’unità di misura utilizzata per calcolare la superfice di un fabbricato mentre il metro cubo m³ viene utilizzato per la misura del volume, una grandezza derivata che indica lo spazio occupato da un corpo. Entrambe le misure fanno parte del SI il Sistema Internazionale.
Pertanto il m² risulta importante per capire quanto sia grande una casa, invece il m³ è utilizzato tutti i giorni nel consumo del gas e dell’acqua.
Nella tastiera non c’è alcun pulsante che consenta di digitare direttamente il simbolo del m² e del m³ ma è necessario ricorrere al codice ASCII, una combinazione numerica da digitare unitamente al tasto ALT.
Il simbolo del metro quadrato si ottiene scrivendo la lettera m minuscola e subito dopo tenendo premuto il tasto ALT e digitando la combinazione 0178. m²
Il simbolo del metro cubo si ricava anch’esso scrivendo la lettera m minuscola seguita dalla pressione ALT e digitando la combinazione 0179. m³
Il metro quadro viene anche indicato con la sigla mq, invece, il metro cubo con la sigla mc.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…