Al fine di evitare ogni qualsiasi dubbio iniziamo questo articolo riportando una FAQ tratta da Rai Play la piattaforma ufficiale in streaming della tv di Stato:
Ma se sono esentato dal pagamento del Canone Rai posso registrarmi e accedere al servizio?
Sì. Il Canone è una tassa per il possesso di Televisori o apparecchi atti a ricevere il segnale tv tramite tecnologia Digitale terrestre o Satellitare. Il MISE, nella nota esplicativa n.28019 del 20 aprile 2016, ha ulteriormente chiarito che la televisione usufruita via streaming, non rientra negli obblighi di pagamento.
Ciò significa che se non possiedi alcun televisore puoi comunque guardare la tv in streaming tuttavia sarà necessario aver a disposizione una buona connessione a banda larga.
Per approfondimenti: Come evitare di pagare il canone Rai 2018
Canali nazionali
- Rai Play
Diretta e on demand di tutti i canali nazionali Rai, nel dettaglio: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News, Rai Sport+ HD, Rai Sport, Rai Movie, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Scuola, Rai Premium e Rai Storia. Registrazione gratuita di un account. - Mediaset Play
Dirette e programmi on demand dai canali Mediaset: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Top Crime, La 5, Mediaset Extra, 20, Italia 2 e Focus. E’ necessario avere un account. - La7
- Tv8
- D Play
Solo in modalità on demand, previa registrazione gratuita, i programmi di Nove, Real Time, Giallo, D Max, Motor Trend, K2 e Frisbee. - Cielo
- Paramount channel
- Tv2000
- RTL 102.5 Tv
- SkyTg24
- RadioItaliaTv
- TelePadrePio
- Topcalcio24
- R101 Tv
- France24
- Radio Freccia
- Reteconomy
- Radio Zeta
Canali a pagamento
- Mediaset Premium
- Now Tv (Sky)
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…