Come vedere lo stato WhatsApp di nascosto

WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate al mondo, e tra le sue funzioni più popolari ci sono gli “Stati”, simili alle storie di Instagram. Tuttavia, non tutti vogliono far sapere quando visualizzano lo stato di qualcuno. In questo articolo ti spieghiamo come vedere lo stato WhatsApp di nascosto, in modo semplice e sicuro.

Solamente i contatti della rubrica possono visualizzare lo stato di Whatsapp.

Da Impostazioni – Privacy è possibile limitare la visualizzazione a tutti i contatti eccetto alcuni o, viceversa, selezionare specifici contatti che potranno visualizzare lo stato.

È possibile mostrare più stati ma al termine delle 24 ore si disattiveranno automaticamente. Lo stato può riguardare semplice testo o elementi multimediali come link.


Disattivare le conferme di lettura

Il primo metodo consiste nel disattivare le conferme di lettura.

Vai su Impostazioni > Privacy > Conferme di lettura e disattiva l’opzione. In questo modo, non solo non mostrerai che hai visualizzato uno stato, ma nemmeno le spunte blu appariranno nelle chat. Ricorda però che anche tu non potrai vedere chi guarda i tuoi stati.

Questo è il metodo più semplice ed efficace per restare invisibile su WhatsApp.


Usare la modalità aereo

Un altro trucco è usare la modalità aereo. Apri WhatsApp, lascia che gli stati si carichino, poi attiva la modalità aereo e guarda lo stato desiderato. Chiudi subito l’app e disattiva la modalità aereo solo dopo averla forzatamente chiusa.

In questo modo, eviterai che WhatsApp registri la visualizzazione dello stato.


Utilizzare WhatsApp Web in incognito

Una tecnica avanzata è usare WhatsApp Web in modalità incognito. Accedi, lascia caricare gli stati, stacca la connessione, visualizza lo stato e chiudi la finestra. Anche qui, il sistema non riuscirà a registrare la tua visualizzazione.


Conclusione

Vedere lo stato WhatsApp di nascosto è possibile, basta seguire alcuni accorgimenti. Ricorda però che abusare di questi metodi potrebbe violare la fiducia degli altri utenti. Usali con responsabilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *