Gli smartphone Android a tutt’oggi sono paragonabili a dei veri e propri pc, tant’è che hanno un loro processore, ram e memoria interna.
E appunto come un computer vero e proprio nel tempo, soprattutto i modelli più vecchi e di fascia economica, possono diventare lenti. Ecco alcuni utili consigli per velocizzare il proprio smartphone Android. La prima soluzione più efficace, paragonabile alla formattazione del pc, è di effettuare un ripristino del sistema avendo cura tuttavia di eseguire preventivamente un backup dei propri dati; altre soluzioni meno drastiche consistono nella rimozione delle app che consumano più memoria e che sono inutilizzate (insomma come avviene con i programmi sul portatile); un altro metodo per velocizzare è legata alle animazioni. E’ possibile disattivarli su Android spostandosi su Impostazioni -> Scala animazione transizione e Scala durata animatore, scegliendo nessuna animazione in entrambi i casi.
Le soluzioni indicate in questo articolo valgono per tutte le versione Android, in particolare quelle sulle opzioni sviluppatore a partire dalla 4.1.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.