FSE è l’ennesimo acronimo per il nuovo servizio digitale della Pubblica amministrazione. Le tre lettere stanno ad indicare il fascicolo sanitario elettronico attivo in tutte le 21 regioni italiane, di cui 4 in regime di sussidiarietà (Abruzzo, Calabria, Campania e Sicilia).
Alla data di redazione della seguente guida il database FSE include complessivamente 326.704.837 referti digitalizzati e 52.783.391 FSE attivati.
Per visualizzare le prestazioni erogate (farmaci, analisi ed esami diagnostici), ricercare documenti, visualizzare ed esprimere consensi – tramite i quali professionisti sanitari e socio-sanitari posso visionare parzialmente o integralmente la scheda – consultare gli accessi e visualizzare le informazioni personali del proprio fascicolo sanitario è necessario essere in possesso dell’identità digitale SPID, o, in alternativa, la carta d’identità elettronica, la carta nazionale dei servizi e sistemi analoghi.
Effettuato l’accesso con lo SPID al fascicolo sanitario della regione di appartenenza – il link diretto si trova all’interno del sito nazionale www.fascicolosanitario.gov.it – si potrà aver accesso a tutta questa serie di informazioni.
Dalla sezione informazioni personali è possibile recuperare nome, cognome e codice fiscale del medico base nonché l’asl di assistenza.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…