La posta elettronica certificata, meglio conosciuta con l’acronimo PEC, può essere gestita sia da webmail, ovvero tramite browser come Chrome, Firefox, Edge o Safari, oppure usando uno dei client email più popolari tra gli utenti Windows: Microsoft Outlook.
La configurazione è automatica ed avviene, per la posta in arrivo, tramite server IMAP, ciò consente di avere sempre con se tutti i messaggi sincronizzati differentemente dall’ormai obsoleto server POP3. Mentre per la posta in uscita usa un comune server SMTP.
Per aggiungere un account PEC su Outlook, qualora non lo state utilizzando per la prima volta, andare su File – Opzioni -Impostazioni Account – Nuovo inserire il proprio indirizzo pec e la password. Il servizio è compatibile con i fornitori ufficiali di indirizzi PEC, tra cui il famosissimo Aruba.
Se i dati dell’account sono corretti Outlook si auto invia un messaggio pec, con tanto di notifica di consegna e accettazione.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…