Avete una internet key e volete utilizzarla su distribuzione Linux? Nessun problema! Infatti, la maggior parte degli operatori di telefonia mobile hanno reso compatibile le internet key anche con questo sistema operativo, oltre che con Windows e Mac. In questa guida spiegheremo il caso eccezionale nel quale Linux non riconosca automaticamente la chiavetta.
Fare clic sull’icona di connessione, a destra nell’area di notifica, in genere affianco all’altoparlante e all’orologio. Dal menù contestuale selezionare Modica connessioni..
e poi sulla scheda Banda larga mobile; qui dobbiamo aggiungere la connessione.
Il nome della nostra internet key compare “Crea una connessione per questo dispositivo mobile” e fare clic su continua (lo si dovrà fare di volta in volta per passare alla fase successiva). Il prossimo step consiste nel selezionare la nazione da dove si sta effettuando la connessione, l’operatore se non indicato scriverlo manualmente, e selezionare il proprio piano, se non inerente a quello di default selezionare dal primo campo piano tariffario non presente in elenco e scrivere esattamente l’apn. Riepilogo delle impostazioni inserite, confermare facendo clic su Applica. Nella successiva finestra fare clic su Salva.
A questo punto fare clic sull’icona affianco al volume e selezionare il nome dell’operatore mobile in precedenza preimpostato e attendere la stabilità della connessione.
Test effettuato correttamente utilizzando: Ubuntu 3.2.0 e Internet Key Onda Pm1051.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…