Le moderne fotocamere digitali sono in grado di memorizzare diversi meta dati – quelle di ultimissima generazione hanno persino il gps in grado di inserire il luogo dove siano scattate come già avviene nei moderni smartphone – tra cui quello più importante riguarda la data originale di acquisizione delle immagini.
Per conoscere questo dato usando Windows basta selezionare l’immagine e dal menù contestuale (tasto destro del mouse sul file) clic alla voce Proprietà e poi su Dettagli è indicata la data di acquisizione.
In questa lunga tabella ci sono indicati anche i dati della fotocamera, il produttore, il modello e dati più tecnici come il tempo di esposizione, la sensibilità ISO, l’esposizione, la distanza vocale, la massima apertura, la modalità regolazione, distanza del soggetto, modalità flash ed eventuale energia e la lunghezza focale 35mm.
Mentre su Mac dopo aver selezionato la foto andare su Archivio, voce presente nella barra dei menù e selezionare la voce “Ottieni informazioni”.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…