Il copia-incolla è una locuzione ideata nel lontano 1975 da Larry Tesler che consiste di selezionare, generalmente, un testo per copiarlo e incollarlo subito dopo su un qualsiasi altro documento, ad esempio in un messaggio di posta elettronica piuttosto che in un documento di Word.
Sia grandi che piccoli utilizzano in maniera, anche irresponsabile, il copia-incolla; dimenticando che il world wide web è ricco di tool che consentano in pochi clic di verificare se il testo sia frutto della propria creatività anziché un mero copia-incolla.
Controllo anti plagio online
Tra i siti che offrono questo servizio ci sono: Plagium.com, Quetext.com e Duplichecker.com
Generalmente il limite massimo di ricerca plagio è fissato a mille caratteri.
Plagio e rielaborazione del testo
Un trucchetto per bypassare il copia-incolla consiste nell’utilizzare sistemi di rielaborazione della riscrittura (per ulteriori dettagli leggere l’articolo: Come riscrivere automaticamente un testo), tuttavia, ebbene ricordare che alcune opere, oltre alla mera riproduzione, né vietano anche la rielaborazione seppur parziale.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…