La versione mobile di Word per smartphone e tablet Android, al momento non consente di salvare un file direttamente in PDF. Per effettuare questa operazione è necessario installare un app di terze parti. Tra le numerose proposte disponibili sul Play Store consigliamo PDF Converter Pro.
L’applicazione necessita di connessione internet e si presenta con una grafica minimalista e completamente in inglese (livello elementare).
La schermata iniziale visualizza due pulsanti, entrambi per la selezione del file da convertire ma optando per il secondo pulsante si accede a una serie di impostazioni avanzate.
Pertanto fare un tocco alla voce “Select a file to convert (easy)” tradotto letteralmente in Seleziona un file da convertire (facile).
Solamente al primo utilizzo è necessario consentire all’applicazione di accedere a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo.
Subito dopo sarà visualizzato il proprio archivio interno, dal quale selezionare il file di Word.
Effettuata la scelta non rimane altro da fare che un tocco sul pulsante “Convert”. Attendere qualche secondo e al termine un tocco sul pulsante “Download”.
Il file convertito sarà stato scaricato sulla cartella di sistema “Download”.
Da notare che oltre ai file di Word PDF Converter Pro è in grado di convertire anche file Excel, immagini e molti altri formati compatibili con lo standard PDF.
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.