Ai tempi di Windows XP o anche di Windows 7 o del più recente Windows 8 qualora non attivavate il sistema operativo entro pochi giorni o tutt’al più entro qualche settimane Microsoft vi bloccava letteralmente il sistema.
Su Windows 10, ma ciò è possibile anche con Windows 8.1, Microsoft consente a tutti di provare le funzionalità (aggiornamenti inclusi) del suo sistema per un periodo di tempo indeterminato.
Tuttavia la non attivazione di Windows 10 oltre a violare i termini di licenza, quindi risultando illegale, comporta anche 3 piccole limitazioni:
- Impossibile personalizzare l’aspetto.
Se Windows 10 non è attivo non è possibile modificare: lo sfondo, il layout, il wallpaper, i colori, i caratteri, i fonti e insomma tutta la grafica in generale. - Testo fisso sullo schermo.
Sulla parte bassa destra dello schermo viene visualizzato il seguente messaggio (non rimovibile): Attiva Windows Passa a Impostazioni per attivare Windows.
Particolarmente fastidioso se avete intenzione di usare Windows 10 per guardare film. - Finestra di avviso
Periodicamente verrà mostrata a schermo una finestra di avviso sulla non attivazione di Windows 10.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…