Alexa, lo smart speaker di Amazon, è in grado di leggere i feed del tuo blog. Per fare ciò è sufficiente avere un account Amazon, l’app Alexa, collegarsi al sito Blueprint Skill Alexa e scegliere la voce “Flash briefing”.
Crea la tua skill
Fare clic sul pulsante “Crea la tua skill”. L’operazione è formata da due passi: contenuto e nome.
Contenuto
Assegnare un nome al feed, scegliere una categoria, un messaggio introduttivo, alla voce contenuto selezionare le opzioni RSS e Testo e aggiungere l’indirizzo url del feed RSS. Infine, indiare la frequenza di aggiornamento dei contenuti.
Da notare che Alexa può leggere il titolo del post e la sua descrizione, la cui lunghezza dipende dalle impostazioni del tema.
Nome
Non indicare parole specifiche, usando parole comuni.
Testare la skill
Avviare il sommario quotidiano e verificare la lettura della descrizione dei contenuti.
Pubblicazione
Effettuati tutti i test procedere alla pubblicazione nello store di Alexa.
La pubblicazione si compone di quattro fasi: nome, dettagli, normativa e rivedi e invia.
Nome e test
Indicare il nome e il creatore.
Dettagli
Selezionare la categoria, facoltativamente le parole chiave, caricare o creare l’icona e, infine, una descrizione breve e dettagliata.
Normativa
Affermare o Negare se le skill sono adatte a minori di 16 anni e se contengono pubblicità. Facoltativamente inserire l’url dei termini e delle condizioni d’uso.
Rivedi e invia
Revisionare il contenuto, eventualmente modificarlo e, poi, inviarlo per la pubblicazione (che sarà sottoposta a revisione e richiederà 1/2 giorni).
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…