Come disattivare il rinnovo automatico da abbonamento iTunes

Nel momento in cui decidete di provare un abbonamento ad un servizio digitale proposto da una delle tante app presenti su iTunes, inconsapevolmente si attiva il rinnovo automatico.

In questa breve guida vedremo come continuare a usufruire del periodo di prova disattivando il rinnovo automatico prima della scadenza al fine di evitarne l’addebito.

 

Da iPhone o iPod andare su Impostazioni.
Poi fare un tocco sul nome dato al dispositivo.
Successivamente un tocco alla voce iTunes e App Store e poi su ID AppleVisualizza ID Apple.
Verrà richiesto di inserire la password del proprio account Apple. Inseritela e fate un tocco su Accedi. Attendere il caricamento.
Nella nuova schermata scorrere il menù fino alla voce Abbonamenti. In questa schermata vengono visualizzati tutti gli abbonamenti attivi. Sotto il nome dell’applicazione viene indicata la data di rinnovo.
Se desiderate disattivare il rinnovo automatico fare un tocco sul nome dell’App.
Scorrere fino in basso e fare un tap su Annulla periodo di prova. E successivamente confermare tale volontà.
A questo punto non rimane altro che tornare indietro e verificare che sotto il nome dell’applicazione riconfigurata non ci sia più: “Si rinnova il …” ma sia presente invece la nuova descrizione “Scade il …”.

In questo modo al termine del periodo di prova l’account Premium scade automaticamente. Tuttavia non si perderanno eventuali progressi effettuati che potranno essere ripresi nel momento di sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *