Stamane aprendo la mia casella di posta elettronica e curiosando all’interno della cartella Spam trovo un’email con mittente Anne.Sedes ed oggetto “Da Ospedale”. La apro è gia Gmail mi informa con un avviso in rosso “Fai attenzione a questo messaggio: il suo contenuto di solito viene utilizzato per rubare dati personali.”
Cosa mi scrive la vedova Anne Sedes? Che è stata colpita da un male incurabile e che prima di morire vorrebbe donare ben 3 milioni e mezzo di dollari ad un associazione religiosa e pertanto mi invita a indicare i miei dati sensibili.
Ovviamente non invio alcun mio dato personale e invito chiunque a cestinare immediatamente l’ennesima email truffaldina che sta girando da qualche tempo nel world wide web.
Ecco il messaggio integrale dell’email truffaldina:
Io sono la signora Anne Sedes vedova soffre da tempo di malattia (cancro), c’è fondi ho ereditato da mio marito amorevole Mr Daniel Sedes, la somma di (US $ 3,5 milioni), che ha depositato in banca prima della sua morte, ho bisogno di un onesto e timorato di Dio persona che può utilizzare tali fondi per l’opera di Dio.
Ho preso questa decisione perché non ho nessun figlio che erediteranno questo denaro e non voglio una situazione in cui questi soldi saranno utilizzati in modo empio. Ecco perché sto prendendo questa decisione, e il mio medico mi ha confermato che ho meno di tre settimane di vita, dopo aver conosciuto la mia condizione, ho deciso di donare questo fondo ad una carità o individuo che utilizzerà questi soldi per aiutare i poveri ei bisognosi in conformità alle mie istruzioni.
Voglio una organizzazione che utilizzerà questo fondo per gli orfanotrofi, scuole e la chiesa, le vedove, di moltiplicazione della parola e l’opera di Dio.
Per favore, se si sarebbe in grado di utilizzare tali fondi per l’opera del Signore mi ha gentilmente risposto. Non appena ho ricevuto la tua risposta, ti darò ulteriori direttive su come si sta per fare per rivendicazioni di detti fondi.
1) Nome del beneficiario ………………………………….. …
(2) Indirizzo ………………………………………. ………………………….
(3) Lavoro … … …………………………………. .. … … … … … ….
(4) Nazionalità …. … … … … … … … … … … ………… ………………
(5) La tua età, sesso … … … … … … … … ..
(6) Il tuo stato civile … … … … … … ….Distinti sorella in Cristo,
La signora Anne Sedes.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…