I servizi streaming e on demand recentemente si sono arricchiti di nuove piattaforme che consentono di vedere film gratis, anche se con interruzioni pubblicitarie.
Per usufruire di questi servizi è sufficiente avere un pc, smartphone o tablet, una buona connessione internet a banda larga e creare un account gratuito.
Mediaset Infinity
L’ex Mediaset Play, fusa con Infinity, e appunto trasformatosi in Mediaset Infinity propone un catalogo di pochissimi film, trasmessi recentemente dai principali canali. Diverse le interruzioni pubblicitarie.
Vvvvid
Seppur il catalogo di film non è spesso aggiornato e la library si basa su titoli di nicchia, le interruzioni pubblicitarie sono poche e non troppo invasive.
Chili
Tra le prime piattaforme a intuire la possibilità di offrire film gratis in cambio di interruzioni pubblicitarie. Propone un catalogo di media-alta qualità con spazio sia a titoli commerciali che d’autore (vedere la mini rassegna dedicata al regista svedese Ingmar Bergman).
Rakuten
Qualitativamente il catalogo di film gratis con pubblicità di Rakuten è simile a quello di Chili. Quindi blockbuster si alternano a film d’essai. Unica nota dolente: il servizio non è compatibile su sistemi Linux (sic!).
Film & Clips
Il canale Youtube di Minerva propone un vasto catalogo di film italiani di genere, interrotti da pubblicità.
![](https://www.computereweb.eu/wp-content/uploads/2021/08/rakuten-film-pubblicita-1024x281.jpg)
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…