Su smartphone e tablet Android, spesso di default, è installata un’applicazione di backup per foto e video realizzati col dispositivo.
Si chiama Google Foto e affinché effettui il backup automatico di foto e video necessità semplicemente di avere la sincronizzazione attiva.
Così se per errore avete cancellato definitivamente una foto (ma vale anche per i video) dal dispositivo, niente panico! la potrete ritrovare sull’app Google Foto e anche nel caso in cui malauguratamente l’avreste eliminata dall’app del popolare motore di ricerca avrete comunque fino a 60 giorni di tempo per ripristinarla dal cestino.
Lo spazio all’interno del cloud di Google non è infinito, avete a disposizione fino a un massimo di 15 GB gratis, superata tale soglia sarà necessario cancellare/trasferire qualche file oppure effettuare l’upgrade verso un piano a pagamento.
Dalle impostazioni è possibile fare eseguire una copia di sicurezza anche di altre cartelle, oltre alla directory DCIM dove vengono salvate di default le foto e i filmati realizzati col device, ad esempio si potrebbe avere la necessità di effettuare una copia di backup degli screenshots, le istantanee su Android.
Inoltre è possibile condividere le proprie foto con un altro contatto che abbia installato sul suo dispositivo l’app e che abbia un account Google.
Riassumendo
Per fare una copia di backup di foto e video Android bisogna avere:
- Smartphone/tablet Android
- Account Google memorizzato sul dispositivo
- Installata l’app Google Foto
- Sincronizzazione attiva
- Connessione internet
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…