Su eBay c’è di tutto, dal piccolo venditore alla grande azienda o chi semplicemente cerca di racimolare qualche soldino da oggetti che non usa più.
Trattandosi di una piattaforma virtuale il mezzo di comunicazione prediletto rimane la messaggistica privata, un sistema che rispetto ad altri (vedi Whatsapp) ci consente solamente di ricevere e spedire messaggi ma di non avere altri vitali informazioni, ad esempio se l’utente è online e soprattutto se abbia letto il messaggio.
Anche a causa delle assurde limitazioni sulla privacy – che sembrano tutelare sempre più i venditori disonesti – diventa difficile mettersi in contatto col venditore.
Infatti se il venditore non risponde ai messaggi e anche alle email, ricavate dal suo indirizzo Paypal che si può fare, oltre che contattare il servizio clienti eBay?
Potreste provare a contattarlo telefonicamente! Se si tratta di un commerciante sicuramente troverete oltre al numero di telefono, anche l’indirizzo, il sito web, la pagina Facebook ecc. ma purtroppo se è un privato, oltre al nome utente ed eventualmente all’email Paypal (qualora abbiate usato questo mezzo come forma di pagamento) non avete altro. O meglio apparentemente sembra così, infatti c’è una funzione nascosta di eBay che consente di conoscere il numero di cellulare associato al proprio account eBay. Questo è il link e per ottenere tali informazioni basta indicare il nome utente il numero oggetto della transazione. Immediatamente riceverete un’email automatica con l’informazione richiesta. Una notifica via e-mail verrà recapitata anche nella casella del venditore.
A questo punto auguratevi che il numero di cellulare del venditore sia realmente attivo e così potrete parlare in tempo reale e cercare di risolvere il tutto.
INTERESSATO ACQUISTO VOL ‘MUSA OMERICA’ -PALUMBO 1960 VENDUTO DA ‘freud956’
CHIEDO IL RECAPITO TELEFONICO O LA E-MAIL DI DETTO VENDITORE, PER FARE
DIRETTAMENTE ALCUNE RICHIESTE SPECIFICHE.
ATTENDO RISCONTRO POSITIVO QUANTO PRIMA. prof. LUIGI GALLI
Deve mettersi in contatto con eBay. Questo è un blog indipendente da eBay.
Ho comprato un braccialetto e non risponde a quello che ha detto il venditore lo ho mandato in dietro e non vuole mandarmi miei soldi
@Habib si deve rivolgere all’assistenza di eBay.
Ho pagato un tablet per bambini al venditore … su ebay la spedizione era prevista dal 14 al 23 aprile ancora non ho ricevuto niente ma i soldi sono stati prelevati il giorno 7 aprile appena fatto l’ ordine. Aspetto una vostra risposta.
@Simonetta deve rivolgersi direttamente ad eBay.
Loriano ho annullato un ordine su ebay il 13 maggio 2020 e i soldi dalla postepay sono stati prelevati il giorno stesso 13 maggio 2020 ma a tuttora non ho ricevuto alcun rimborso.
aspetto una risposta grazie .
@Loriano si deve mettere in contatto con l’assistenza di eBay. Questo è un blog che non ha alcun legame con eBay.
Ho pagato delle ciocche per i capelli non è arrivato il pacco contattato il venditore nessuna risposta attendo una vostra risposta .