Le immagini gif sono delle simpatiche animazioni che si generano all’infinito una volta visualizzate.
Purtroppo in anni recenti sono state sostituite da effeti flash e da altri linguaggi tuttavia rimangono ancora uno dei sistemi più originali e divertenti nell’editor della fotografia. Come abbiamo già visto creare gif con Photoshop o con altri programmi è un’operazione piuttosto semplice ma di contro c’è il problema dell’incompatibilità nell’inviare gif via Facebook e Whatsapp nonché di visualizzare le stesse su device come Android. Pertanto quando si crea un gif è possibile farlo sin da subito tramite Picasa e generare un video. In genere è sufficiente che il video duri tra i 30 e i 60 secondi per generare un effetto simile a quello della gif vera e propria. Per fare questa operazione con Picasa, l’editor gratuito di foto prodotto da Google, effettuare le stesse operazioni viste nella Guida Picasa: Come Creare Slideshow preventivamente scattare due o più immagini in sequenza e poi caricarle all’interno del programma, evitando di inserire colonna sonora, testo e come tipo di effetto scegliere “comparsa”.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…