Negli ultimi anni Worpdress inserisce automaticamente a tutti i link che si devono aprire in una nuova finestra, il target=”_blank” due nuovi attributi rel=”noopener noreferrer”.
Noreffer e Noopener
Noreferrer evita di tracciare il traffico inviato dal sito al collegamento esterno mentre noopener viene utilizzato per motivi di sicurezza, proteggendo il link da eventuali malintenzionati che potrebbero far aprire un’altra pagina sulla nuova finestra diversamente da quella specificata dall’utente.
In chiave marketing l’attributo noreferrer è penalizzante in quanto il link ospitato all’interno di un redazionale non potrà tracciare il traffico proveniente dal contenuto acquistato.
Per risolvere questo fastiodioso problema si può usare un plugin oppure semplicemente evitare di impostare il target=_blank” in tale modo il link non si aprirà in una nuova scheda.
Esempio
Codice impostato da WordPress per un link che si deve aprire in una nuova finestra.
<a href=”https://nomesito.est” target=”_blank” rel=”noopener noreferrer”>Testo</a>
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.