INPS Cedolino Pensione Settembre 2024

Se vuoi visualizzare il cedolino di settembre sul sito dell’INPS, ti spiego come fare in pochi semplici passi. Non preoccuparti, è più facile di quanto sembri!

Accedi al sito INPS

Per prima cosa, collegati al sito ufficiale dell’INPS digitando www.inps.it nel tuo browser. Una volta sulla homepage, cerca il pulsante “MyINPS” in alto a destra e cliccaci sopra. Se non hai ancora un account, dovrai crearne uno. Ti servirà lo SPID, la CIE (Carta d’Identità Elettronica) o la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per autenticarti.

Naviga nella tua Area Riservata

Dopo aver fatto login, sarai reindirizzato alla tua area personale. Da qui, scorrendo verso il basso o cercando direttamente nella barra di ricerca, troverai l’opzione “Cedolino pensione” o “Consultazione pagamenti”. Cliccando su questa voce, accederai alla sezione dove sono archiviati tutti i tuoi cedolini e sarà possibile fare anche un confronto.

Ogni cedolino riporta dettagliatamente tutti gli accrediti, addebiti, trattenute e ritenute applicate.

Generalmente il cedolino INPS è disponibile intorno al 20 del mese.

Visualizza il Cedolino di Settembre

Una volta nella sezione dei cedolini, seleziona l’anno e il mese che ti interessa, in questo caso settembre 2024. Il sistema ti mostrerà il cedolino in formato PDF, pronto per essere scaricato o stampato. Se preferisci, puoi anche solo visualizzarlo direttamente online.

Consigli Utili

Ricorda che puoi accedere al cedolino da qualsiasi dispositivo: PC, iPhone, iPad, tablet o smartphone usando il browser come Chrome o installando l’app ufficiale INPS Mobile disponibile su device iOS e Android. Se hai problemi o dubbi, puoi contattare l’assistenza INPS tramite il numero verde o i servizi di chat disponibili sul sito. Sii paziente, a volte il sito può essere lento, soprattutto nei giorni di rilascio dei cedolini.

Ora che sai come fare, accedere al tuo cedolino sarà un gioco da ragazzi! Non resta che augurarti una buona consultazione del tuo cedolino di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *