Drupal è uno dei migliori cms open source presenti nella grande rete internet. In questo articolo spieghiamo come installarlo in italiano.
1) Scaricate dal sito: http://www.drupalitalia.org/ l’ultima versione (al momento dell’articolo è la 6.14) decoprimetela e inviatela via ftp sul vostro hosting.
2) sulla barra degli indirizzi del browser scrivete: avviare l’installazione in inglese, in un secondo momento inseriamo la traduzione.
Quindi a questo punto fate una COPIA del file: site/defaults/defaults.settings.php e rinominatelo in settings.php ed impostate i permessi della cartella.
3) Inserite i valori del vostro database (hostname; username; nome e password del database; opzionalmente potete inserire anche un prefisso delle tabelle (esempio: drupal_)
4) L’installazione è completata adesso dovete caricare il file in lingua italiana, sempre da http://www.drupalitalia.org/ scaricate il file .po (salva oggetto/destinazione con nome).
5) Caricate il file .po su drupal.
Dovete dapprima attivare il modulo locale, www.tuosito.est/admin/buid/modules e spuntate la casella vicino a locale, adesso nella barra laterale comparirà la voce “Traslate inteface” da qui importante il file .po ed impostatelo come lingua di default.
L’INSTALLAZIONE DI DRUPAL IN ITALIANO E’ COSI’ COMPLETATA!
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.