Quando si invia un’email con Outlook, via browser o client email, tra le opzioni è possibile spuntare le voci “Richiedi conferma di recapito” e “Richiedi conferma di lettura”.
Così facendo si può ricevere una notifica nel momento in cui effettivamente il messaggio sia stato consegnato e quando sia stato effettivamente letto.
La funzione di conferma di recapito, funziona su quasi tutti i server, è consente di sapere che l’email è giunta a destinazione, in altre parole l’indirizzo email è giusto ma non è detto che sia effettivamente quello corretto.
Tant’è, che nel caso in cui non si attivi questa opzione, la maggior parte dei server restituisce errore se trova un’email inesistente.
La funzione di conferma di lettura dipende molto dal server, più nello specifico se viene usato un client email piuttosto che il browser. Inoltre, è a discrezione del mittente confermare o meno l’invio del messaggio letto.
Tali funzionalità possono essere utili nel momento in cui non si disponga di PEC, l’unica che dà valore legale ai messaggi di posta elettronica, oppure il destinatario specificatamente richiedere una richiesta per email.
Abbiamo testato il servizio sia con la PA sia con un tipico indirizzo privato gestito da Gmail.
Con la PA sono arrivate entrambe le notifiche mentre col privato – la notifica di lettura arriva solo se si apre tramite client email e non browser.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…