![](https://www.computereweb.eu/wp-content/uploads/2020/03/jdownloader.jpg)
Qualche mese addietro ci siamo occupati di Video DownloadHelper (vedere la guida: Video DownloadHelper scaricare filmati da Youtube, Rai Play e da altri siti) un’estensione gratuita per browser Chrome e Firefox che consente con pochi clic di scaricare video estratti da varie piattaforme di streaming.
Tuttavia DownloadHelper non sempre riesce a scaricare tutti i filmati che vediamo, e nonostante l’installazione di un’app integrativa, il problema non si risolve.
Ecco perché in questa guida ritorniamo a trattare lo stesso argomento recensendo un nuovo programma gratuito JDownloader, funzionante su Windows.
Una volta scaricato, installato e avviato JDownloader è sufficiente fare copia-incolla dell’indirizzo url dov’è presente il filmato che vogliamo scaricare, poi tornare sulla finestra di JDownloader, spostarsi su File e clic su Analizza testo con collegamenti, vedrete che già è incollato l’url scelto in precedenza (in caso contrario eseguire un copia-incolla manuale) e confermare la scelta facendo clic su Continua.
A questo punto saranno visualizzati una serie di link, cercare quello inerente il video e procedere al download.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…