L’Unità quotidiano politico italiano fondato il 12 febbraio 1924 da Antonio Gramsci consente a tutti gli utenti di visualizzare integralmente e gratuitamente, senza la necessità di creare alcun account, l’archivio storico digitalizzato del quotidiano a partire dal 2 gennaio 1946 all’edizione del 31 luglio 2014.
A metà degli anni novanta il quotidiano diventò particolarmente popolare per aver lanciato la moda di allegare vhs, libri, audiocassette, albun dei calciatori e grandi film in vhs, quest’ultimi a prezzi da noleggio, col vantaggio, però che la VHS non andava restituita.
L’Unità insieme a La Stampa e al Radio Corriere Tv sono al momento tra i pochi giornali disponibili gratuitamente online, senza la necessità di dover affrontare alcun oneroso abbonamento.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
dopo avere provato in tutti i modi nello spazio cerca chiedo come dovrei fare per collegarmi per fare ricerche sul quotidiano nazionale L’Unità sulle varie edizioni giornalierie degli anni 1983/84/85?