Nell’epoca di internet delle cose anche il gamepad si è evoluto e adesso è possibile usarlo anche senza fili col Bluetooh.
Come per altri dispositivi Bluetooh (vedere adattatore per aggiungere la funzionalità su autoradio e hi-fi; smartwatch, smart tag e speaker) la connessione è piuttosto semplice. Basta attivare il bluetooh su smartphone o tablet, individuare il dispositivo – precedentemente accesso – e associarlo. Il led diventando fisso rappresenta la connessione avvenuta altrimenti lampeggia.
Il gamepad è compatibile sia su Android che su iOS ed ha funzionalità anche di telecomando. Oltre al tasto direzionale, il gamepad è fornito del tasto di alimentazione (bisogna tenerlo premuto per accenderlo/spegnerlo) e di quattro pulsanti fondamentali per giocare ma che al contempo attivano alcune funzionalità sul dispositivo.
Il gamepad funziona tramite una batteria agli ioni di litio integrata e non rimovibile. Ricaricabile come quella degli smartphone tramite un cavo microusb/usb da collegare al pc o tramite adattatore elettrico.
Un led indica il caricamento della batteria nonché l’avvenuta connessione.
Per cercare giochi che supportano il dispositivo cercare su Apple Store o su Play Store il termine “gamepad”. Ad esempio, su iOS potete divertirvi con gli asteroidi di “Invasion Strike” o “Akane the Kunoichi Kite”.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…