
L’obsolescenza programmata spesso si presenta sulle stampanti multifunzioni sia a getto d’inchiostro che laser dando problemi nel caricamento della carta.
Nel test effettuato di recente su una stampante multifunzione laser Brother MFC-7360 il problema era dovuto a un ingranaggio di plastica che si era semplicemente spostato dalla sua posizione originale.
Andiamo con ordine e vediamo come risolvere, grazie anche a questo prezioso videotutorial trovato online.
Eseguire tutte le operazioni a dispositivo spento!
- Staccare il cavo della stampante.
- Rimuovere il vassoio della carta.
- Procurarsi un giravite a stella, aprire il coperchio di inceppamento della carta posto sul retro della stampante e svitare l’unica vite presente.
- Staccare la cover laterale.
- Procurarsi un piccolo giravite a taglio e sollevare la rotellina, presente sulla parte estrema (per intenderci quella vicina al vassoio della carta).
- Rimuovere la molla.
- Togliere l’ingranaggio di plastica.
- Reinserirlo facendo attenzione che sia inserito verso l’alto. Inoltre verificare che sia integro – in caso contrario sarà necessario ordinare un nuovo pezzo di ricambio.
- Prima di rimontare tutto effettuare una fotocopia di prova.
La procedura descritta può essere attuata anche su altri modelli di stampanti laser Brother che utilizzino la stessa meccanica.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…