PUA è un acronimo inglese (Potentially Unwanted Applications) col quale si indicano le applicazioni potenzialmente indesiderate. Si tratta di programmi gratuiti scaricati dal web, che in fase di installazione, invitano l’utente a installare software di terze parti – come può essere un browser o modificare le impostazioni della pagina iniziale o del motore di ricerca preferito.
Alcuni antivirus, tra cui Avira, riconoscono la presenza di PUA all’interno del file di setup e nel momento in cui si tenta di eseguire l’installazione ne blocca immediatamente l’esecuzione non potendo così usare il software.
Tra i casi più eclatanti ci sono i bloccaggi di programmi free famosissimi come Imgburn e CDBurnerXP utilizzati per la creazione e la masterizzazione di immagine ISO e Filezilla per gestire lo spazio web di un sito web via FTP.
E’ possibile installare lo stesso tali programmi, disattivando l’antivirus solo lo stretto tempo necessario per il setup e soprattutto facendo attenzione a leggere attentamente le varie finestre di dialogo evitando di installare software indesiderato.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…