
PUA è un acronimo inglese (Potentially Unwanted Applications) col quale si indicano le applicazioni potenzialmente indesiderate. Si tratta di programmi gratuiti scaricati dal web, che in fase di installazione, invitano l’utente a installare software di terze parti – come può essere un browser o modificare le impostazioni della pagina iniziale o del motore di ricerca preferito.
Alcuni antivirus, tra cui Avira, riconoscono la presenza di PUA all’interno del file di setup e nel momento in cui si tenta di eseguire l’installazione ne blocca immediatamente l’esecuzione non potendo così usare il software.
Tra i casi più eclatanti ci sono i bloccaggi di programmi free famosissimi come Imgburn e CDBurnerXP utilizzati per la creazione e la masterizzazione di immagine ISO e Filezilla per gestire lo spazio web di un sito web via FTP.
E’ possibile installare lo stesso tali programmi, disattivando l’antivirus solo lo stretto tempo necessario per il setup e soprattutto facendo attenzione a leggere attentamente le varie finestre di dialogo evitando di installare software indesiderato.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…