Ricordate l’immagine della bambina con il cappotto di colore rosso in Schinder List il capolavoro sull’olocausto di Steven Spielberg. Lo stesso effetto, dettaglio a colori e il resto in bianco e nero si può ottenere tramite Photoshop.
Il metodo più semplice e facile da ricordare è il seguente:
Aprire il file da modificare.
Duplicare il livello dell’immagine, dal menù di scelta rapida Duplica livello.
Dalla barra dei menù: Immagine -> Regolazione -> Togli saturazione.
Adesso l’immagine è in bianco e nero per far risaltare il dettaglio a colori, e fare lo zoom sulla parte da far rimanere a colori e usare lo strumento gomma.
Invece della gomma da cancellare si può utilizzare il pennello, dopo duplica livello, andare su pennello e scegliere strumento pennello Sostituzione colore e dalla barra delle opzioni Metodo saturazione. In questo caso si ottiene lo stesso risultato ma in modo diverso. Se con la gomma si esaltava il punto da scoprire a colori con il pennarello si evita di selezionarlo, dipingendo tutto in bianco e nero.
Terminata l’azione salvare il file ed eventualmente il progetto, nel formato psd, per eventuali future modifiche all’immagine.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…