Contactless (letteralmente senza contatto) è una tecnologia recente che consente di effettuare pagamenti con carte di credito abilitate senza dover inserire la carta nel pos ma semplicemente avvicinandola al lettore.
E’ possibile effettuare pagamenti fino a un massimo di 25 euro senza dover inserire alcun PIN o fornire qualsiasi altro tipo di autorizzazione.
Come ogni tecnologia che funziona a onde radio presenta il grande svantaggio che può essere facilmente captata da qualche malintenzionato.
Per evitare il furto/clonazione della propria carta di credito è consigliabile schermarla con una speciale portatessera safecard che non renderà possibile il riconoscimento a lettori RFID/NFC, almeno finché si trova al suo interno.
Il simbolo che identifica una carta di credito con tecnologia contactless è rappresentato dal “wifi capovolto”.
Oramai tutte le moderne carte di credito – anche ricaricabili come la Postepay o la Paypal – e carte di debito sono fornite di tecnologia contactless. Da notare che la carta libretto postale non necessita di tale tecnologia in quanto non rientra tra le carte di pagamento.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…