Contactless (letteralmente senza contatto) è una tecnologia recente che consente di effettuare pagamenti con carte di credito abilitate senza dover inserire la carta nel pos ma semplicemente avvicinandola al lettore.
E’ possibile effettuare pagamenti fino a un massimo di 25 euro senza dover inserire alcun PIN o fornire qualsiasi altro tipo di autorizzazione.
Come ogni tecnologia che funziona a onde radio presenta il grande svantaggio che può essere facilmente captata da qualche malintenzionato.
Per evitare il furto/clonazione della propria carta di credito è consigliabile schermarla con una speciale portatessera safecard che non renderà possibile il riconoscimento a lettori RFID/NFC, almeno finché si trova al suo interno.
Il simbolo che identifica una carta di credito con tecnologia contactless è rappresentato dal “wifi capovolto”.
Oramai tutte le moderne carte di credito – anche ricaricabili come la Postepay o la Paypal – e carte di debito sono fornite di tecnologia contactless. Da notare che la carta libretto postale non necessita di tale tecnologia in quanto non rientra tra le carte di pagamento.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…