L’inserimento di un audiodescrizione risulta particolarmente utile in una presentazione multimediale poiché consente a non vedenti e ipovedenti di poterla seguire.
È possibile inserirla in due modalità: con audio precedentemente registrato o da registrare durante la realizzazione del Power Point.
In entrambe le modalità (su Office 2016) bisogna andare su Inserisci – Audio, selezionare Audio in pc personale o registra audio.
Power Point differentemente dalle Presentazioni Google – che accettano esclusivamente file audio nel formato mp3 precedentemente caricati sul Drive – consentono l’inserimento di file audio nei principali formati, quali: ADTS, AIFF, AU, FLAC, MIDI, MKA, MP3, MP4, WAW e WMA.
È consigliato l’uso di un microfono unidirezionale.
La possibilità di inserire un audiodescrizione è disponibile, limitatamente al caricamento di un formato audio elencato sopra, anche nella versione cloud di Power Point.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…