Dalla scheda visualizza si accede a tre speciali schemi di PowerPoint: diapositiva, stampati e note.
Il primo è utile per creare un modello, il secondo per avviare una stampa delle slide e l’ultimo per gestire eventuali note.
Schema Diapositiva
Formato da 6 gruppi: Modifica master, layout schema diapositiva, modifica tema, sfondo, imposta pagina e chiudi visualizzazione schema.
Gli ultimi quattro gruppi di questa scheda sono presenti anche negli altri schemi, con qualche variazione, pertanto si rimanda al paragrafo successivo. Diversamente strettamente legate a questo schema sono Modifica master e Layout Schema Dispositivo.
Modifica master consente di inserire lo schema diapositiva, il layout, eliminare, rinominare o mantenere.
Uno schema diapositiva è formato da almeno due slide con dei segnaposto definiti. Si possono cambiare tali segnaposto e poi salvare come modello pot o potx.
Dal pulsante layout schema diapositiva si definiscono i segnaposto che ne fanno parte. I segnaposto inseribili sono: contenuto, testo, immagine, grafico, tabella, smartart, elementi multimediali e clipart nonchè due caselle titolo e piè di pagina.
Schema Stampati
Contiene cinque gruppi: Imposta pagina, segnaposto, modifica tema, sfondo e chiudi visualizzazione schema.
Dal primo gruppo fanno parte i comandi per impostare la pagina, definire l’orientamento degli stampati (pr. verticale) e delle diapositive (pr. orizzontale) nonchè definire il numero di slide per pagina (struttura e da un minimo di 1 ad un massimo di 9).
Il gruppo Segnaposto, agendo sulla relativa casella di comando si decide se inserire l’intestazione, la data, le piè di pagina e il numero di pagina.
I gruppi modifica tema e sfondo sono un richiamo delle funzioni già viste nella scheda Progettazione.
Schema Note
I gruppi sono gli stessi dello schema stampati, ovviamente in questo caso non è presente l’opzione per stabilire il numero di diapositive per pagina e sono diverse le opzioni per il gruppo segnaposto attivabili, in questo caso intestazione, data, immagine di copertina, corpo, piè di pagina e numero di pagina.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…