Proseguiamo questa maxi guida su Windows 7 dedicata agli utenti Mac. Dopo aver scritto su come partizionare il disco rigido, installare Windows 7 al fianco di Mac OS e definire quale sia il sistema che si deve avviare come principale, oggi scriviamo su quali programmi sono necessari subito dopo il setup.
Windows 7 come d’altronde la maggior parte dei sistemi operativi viene fornito con una serie di applicazioni basilari che spesso non possono soddisfare l’utente finale.
Antivirus
Considerando che in Windows 7 non sia presente alcun antivirus (Windows Defender comparirà solo dalla versione successiva, Windows 8) è importante partire proprio da qui.
Esistono diversi antivirus gratuiti quali: Avast, Avira e AVG, consigliamo l’installazione di quest’ultimo per la leggerezza e il consumo limitato delle risorse di sistema.
Ottimizzatore
Per avere un sistema efficiente è opportuno installare anche un buon ottimizzatore come CCleaner. Un ottimizzatore cancella le risorse inutili, mantiene pulito il registro di sistema e può identificare varie criticità.
Browser
Nell’ambito della sicurezza è importante fornirsi anche di un browser aggiornato. Anche qui la scelta è assai vasta, ci sono: Opera, Firefox e Chrome.
Office
Se si dispone del disco originale è consigliato installare la suite Office di Microsoft, diversamente effettuare l’installazione di una suite gratuita come LibreOffice oppure OpenOffice.
Compressione
Di default Windows è in grado di leggere file compressi .zip tuttavia potrebbe capitare di scaricare file compressi .rar o in altre estensioni, per questo motivo è altrettanto importante installare un programma di compressione/decompressione universale come Izarc.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…