Nei concorsi pubblici, quando il numero di candidati è notevolmente superiore al numero di posti disponibili si ricorre ai test preselettivi.
I test preselettivi di Formez sono suddivisi per argomenti verbali (comprensione, ragionamento e ragionamento critico) e numerici (ragionamento, ragionamento critico e ragionamento deduttivo).
Indipendentemente dal quiz scelto per esercitarsi la risoluzione consiste sempre nel segnare una sola risposta tra le cinque proposte.
Nel ragionamento critico numerico vengono poste domande dove bisogna effettuare dei veloci calcoli per ottenere la risposta corretta.
Si tratta spesso di calcoli legati a percentuali, somme o differenze.
Anche in questi test bisogna prestare attenzione ai trabocchetti, ovvero alle domande dove la risposta corretta paradossalmente è “Nessuna delle alternative proposte”.
Sul sito di Miniterno è possibile esercitarsi 1.000 quesiti di ragionamento critico numerico.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.