Un nome dominio (internazionale: com, net, org, info, biz, name) è di proprietà dell’intestatario finchè paga il canone annuo di rinnovo. Nel caso in cui, avete dimenticato di rinnovarlo è possibile recuperarlo – solo da parte di chi è intestato il dominio – per un periodo limitato, pagando una penale di € 160,00 (fonte: register.it ).
Il tempo in cui è possibile recuperare il nome è tra i 30 e i 60 giorni più un ulteriore periodo di 5 giorni, questo periodo, appunto, prende il nome di Redemption Period (Letteralmente: Periodo di Riscatto).
L’operazione può essere compiuta esclusivamente dal provider dove il dominio è ospitato. Non tutti i fornitori di dominio e hosting, consentono di compiere questa azione. Dopo tale tempo, il nome dominio viene cancellato è messo a disposizione di chiunque vuole nuovamente registrarlo, compreso il precedente intestatario.
La possibilità di recuparare un nome dominio, soprattutto se questo era legato ad un sito web che generava traffico o nel caso utilizzase delle parole chiave importanti è molto ridotta e dipende anche dal tipo di estensione.
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…