Torniamo ad occuparci del Cashback di Stato, il programma nazionale che consente di ricevere il 10% di rimborso direttamente sul conto corrente semplicemente pagando con la carta di credito/debito/prepagata.
Questa volta esaminiamo come ottenere il 10% sul pagamento delle bollette di luce, acqua, gas e telefono pagando di presenza.
Ciò che viene descritto in questo articolo di approfondimento sul Cashback di Stato può essere esteso anche a qualsiasi pagamento effettuato usando il bollettino postale – come ad esempio, il pagamento mensile del condominio,
Di fatto basta andare all’ufficio postale o presso un punto vendita Lottomatica/LIS e pagare il bollettino usando la carta di credito/debito/ricaricabile ed entro 72 ore si vedrà accreditato il rimborso.
Ebbene ricordarsi che il pagamento di un bollettino all’ufficio postale comporta una commissione di euro 1,50, ridotta a euro 0,70 per gli utenti over 70, che potranno usufruirne esibendo un documento d’identità.
Diversamente la commissione per il pagamento presso un punto vendita Lottomatica/LIS è di euro 2 senza alcuna riduzione per età.
Considerando le commissioni, che comunque rientrano nel computo della transazione, risulta sfavorevole pagare un bollettino di presenza solo nel caso in cui l’importo sia inferiore a 10 euro.
Un altro aspetto da considerare nel pagamento dei bollettini è proprio legato al rimborso massimo per transazione equivalente a 15 euro (l’equivalente di aver speso euro 150) e all’importo massimo raggiungibile nell’arco dei sei mesi, fino a giugno 2021, pari a 150 euro (l’equivalente di aver speso euro 1.500) purché siano state effettuate almeno 50 transazioni.
Cose da sapere sul Cashback di Stato
Per ulteriori approfondimenti sul Cashback di Stato è fortemente consigliato leggere le seguenti guide:
UN GRAZIE A TUTTI SPERANDO CHE I CANALI DTT SI VEDANO .
Come si riesce a capire se un tuo articolo è stato scelto ma non riconosciuto il compenso ?
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…