Riconfigurare app Bancoposta dopo ripristino Android

Installata l’app Bancoposta su smartphone/tablet Android è necessario riconfigurarla. Tale operazione varia in base a situazioni specifiche.

Generalmente è necessario recarsi all’ATM di Poste Italiane, inserire il Postamat e dal monitor fare un tocco su Servizi e Opzioni – Abilitazione da app e poi dal dispositivo, aprire l’app Bancoposta, inquadrare il codice QR e scegliere un codice di autorizzazione.

Un’altra opzione più rapida ma limitata a chi ha associato precedentemente un altro device con l’app Bancoposta consiste nella seguente procedura.

  1. Autenticarsi sul nuovo dispositivo o quello ripristinato sull’app Bancoposta.
  2. Verrà visualizzata la schermata “Abilita il tuo prodotto in App” col messaggio “Abilita anche questo dispositivo ad operare!”. Tocca Inizia.
  3. Scegliere la prima Autorizza con il tuo dispositivo preferito. Tocca Conferma.
    Attenzione! Se il dispositivo preferito corrisponde a quello ripristinato non è possibile andare avanti pertanto bisognerà andare sulle impostazioni (notifiche) dell’app Bancoposta dell’altro device e modificare il dispositivo preferito.
  4. A questo punto non rimane altro che inquadrare il codice QR sul nuovo/ripristinato dispositivo con quello preferito.
    Attenzione! Questa operazione non può essere effettuata da remoto o meglio si può effettuare solamente se vi fate inviare la foto del codice QR. L’app di default disabilita la funzione screenshot!
Col ripristino alle impostazioni di fabbrica dello smartphone o del tablet Android è necessario riabilitare l’app Bancoposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *