Installata l’app Bancoposta su smartphone/tablet Android è necessario riconfigurarla. Tale operazione varia in base a situazioni specifiche.
Generalmente è necessario recarsi all’ATM di Poste Italiane, inserire il Postamat e dal monitor fare un tocco su Servizi e Opzioni – Abilitazione da app e poi dal dispositivo, aprire l’app Bancoposta, inquadrare il codice QR e scegliere un codice di autorizzazione.
Un’altra opzione più rapida ma limitata a chi ha associato precedentemente un altro device con l’app Bancoposta consiste nella seguente procedura.
- Autenticarsi sul nuovo dispositivo o quello ripristinato sull’app Bancoposta.
- Verrà visualizzata la schermata “Abilita il tuo prodotto in App” col messaggio “Abilita anche questo dispositivo ad operare!”. Tocca Inizia.
- Scegliere la prima Autorizza con il tuo dispositivo preferito. Tocca Conferma.
Attenzione! Se il dispositivo preferito corrisponde a quello ripristinato non è possibile andare avanti pertanto bisognerà andare sulle impostazioni (notifiche) dell’app Bancoposta dell’altro device e modificare il dispositivo preferito. - A questo punto non rimane altro che inquadrare il codice QR sul nuovo/ripristinato dispositivo con quello preferito.
Attenzione! Questa operazione non può essere effettuata da remoto o meglio si può effettuare solamente se vi fate inviare la foto del codice QR. L’app di default disabilita la funzione screenshot!
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…