Se avete interrotto un’installazione di Windows, all’avvio il boot potrebbe mostrare per alcuni secondi i sistemi presenti. Ciò fa perdere ulteriore tempo soprattutto nel caso, di default, sia stato impostato automaticamente propria l’installazione non terminata.
Per risolvere questo problema, accedere al sistema operativo correttamente installato, poi clic su Start -> Pannello di controllo -> Sistema.
Qui scegliere Avanzate -> Avvio e Ripristino.
Dal menù a tendina scegliere il sistema operativo principale e togliere il segno di spunta alla voce “Visualizza elenco sistemi operativi per:”. Confermare le modifiche premendo il tasto OK e riavviare il sistema.
Questa operazione permette di modificare in sicurezza il file boot.ini che contiene tutte le informazioni necessari su quali sistemi mostrare a schermo, quale avviare di default e per quanto tempo mostrare le opzioni di scelta.
Ecco un esempio di file boot.ini
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows Server 2003 Standard" /fastdetect multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" Timeout, indica il tempo di visualizzazione default, il sistema predefinito partition, le partizioni dove sono stati installati i sistemi Approfondimenti | Microsoft
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.
grazi delle vostre informazioni mi son state utili, visto che nel mio caso sono vent'anni che non adopero il computer…