Ci sono due modi per ripristinare la cronologia delle chat su Whatsapp: Google drive o backup locale.
Prima di procedere bisogna comunque installare Whatsapp e subito dopo rimuoverlo.
Ripristino con Google Drive
Per eseguire il restore tramite account Google verificare di aver attivato precedentemente il backup di tale servizio altrimenti passare direttamente al ripristino tramite copia locale.
Reinstallato Whatsapp al momento della configurazione inserire i dati del proprio account Google. Se è presente un backup verranno ripristinati tutti i messaggi.
Ripristino locale
Ogni notte alle ore 2.00 Whatsapp esegue automaticamente una copia locale dei messaggi scambiati con i contatti. Tale file può essere utile per un ripristino sullo stesso dispositivo o su un nuovo device.
Per procedere al restore locale prelevare il file di backup dal vecchio smartphone o dalla scheda microSD, accedendo alla cartella Whatsapp/Backup e cercando l’ultima copia il cui nome avrà la seguente sintassi: msgstore-AAAA-MM-GG.1.db.crypt12 rinominarlo in msgstore.db.crypt12 e incollarlo nella rispettiva sottocartella Whatsapp/Backup del nuovo smartphone.
Al momento della nuova installazione di Whatsapp verrà richiesto se ripristinare l’ultima copia.
Ripristino locale con allegati
Nel caso di ripristino tramite Google Drive vengono ricaricati anche gli allegati (foto, video, messaggi audio ecc.) diversamente da ciò che avviene con un ripristino locale, in questo caso dal vecchio smartphone bisogna fare copia delle cartelle Whatsapp inerenti i media e incollarli sulla cartella Whatsapp del nuovo telefonino.
Le procedure qui descritte sono state correttamente testate e sono tratte dalla prassi ufficiale di Whatsapp.
Salve a tutti io sono in Italia e ho un conto banco posta ho associato al mio c/c un nuovo…
devo accettare il mifid posta x fare l isee dal sito
Dalla seconda in poi non mette il nome, ma mette il numero progressivo tra parentesi, poichè trova i link precedenti…
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…