In questa guida vedremo come ripristinare una precedente versione del database di WordPress e dei file contenuti nella directory images ed eventualmente quella inerente template e plugin se sono stati modificati nel codice d’origine.
Se siete dei tipi prudenti avrete usato WordPress backup che periodicamente (il tempo lo definisce l’utente) invia via e-mail una copia di riserva del database. E adesso proprio quel file compresso sarà fondamentale per ripristinare il sito, mentre per quanto concerne la cartella delle immagini il backup deve essere effettuato manualmente via ftp.
- Scaricare l’ultima versione di WordPress.
- Inviare via ftp tutti i file della cartella compressa.
- Installare WordPress.
- Caricare all’interno della sottodirectory wp-content/images tutte le immagini del precedente sito.
- Aprire PhpMyadmin, cancellare tutto il contenuto del database e caricare il file di backup. Importante in fase di installazione inserire lo stesso prefisso delle tabelle del precedente sito (in caso contrario sarà possibile modificare questo valore dal file wp-config.php).
- (solo in caso di trasferimento cambio indirizzo url) Aprire la tabella options e modificare il valore del record siteurl, home della tabella options. Ricordarsi anche di modificare il permalink.
- scaricare e ripristinare manualmente plugin e il template.
Riassumendo … Cosa serve per ripristinare WordPress?
- WordPress ultima versione
- File di backup (inviato periodicamente da WordPress Backup)
- Cartella images ed eventualmente template e plugin.
- Filezilla per caricare i dati sul server.
Ciao. il mio tablet non ha nessun adesivo....help please E non legge la tastiera Solo la tastiera ha viti sotto.
Il nuovo buono Premium è sottoscrivibile dal 14 novembre, la nuova liquidità che concorre, invece, inizia dall'8 novembre. Ulteriori dettagli…
Sono venuto a conoscenza il 13/11/2024 del 3% tramite posta elettronica ma la scadenza indicata è del 14/11/2024 . Quale…
Ho lo stesso problema con una sim poste mobile: tracker non abilitato. Sarò costretto a fare il reso.
L'ho ricaricato completamente, ma non sono mai riuscita ad accenderlo.